Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE WNC-LM

Test di verifica LM

Si sono concluse le sessioni di verifica della preparazione iniziale per l'a.a. 2020/2021


E' possibile partecipare alla verifica della preparazione iniziale soltanto si è in possesso dei requisiti curriculari previsti.

Possono partecipare alla verifica anche studenti dei corsi di laurea triennale che prevedano di laurearsi entro la prima sessione utile dopo la verifica purchè il numero di cfu ancora da acquisire tramite esami non sia superioire a 10 (esclusi i CFU previsti per la prova finale) e che il candidato sia già in possesso dei requisiti curriculari indicati al punto 1.c

La verifica consiste in una prova orale, svolta con un’apposita commissione, per verificare il possesso di un’adeguata conoscenza delle discipline che fanno riferimento ai settori scientifico disciplinari BIO sopraindicati. La prova orale ha inoltre l’obiettivo di verifica del livello della lingua inglese (B2), pertanto si svolgerà interamente in lingua inglese.La commissione concentrerà il colloquio su contenuti maggiormente legati al corso di laurea, come da allegato. La prova potrà svolgersi, a richiesta del candidato, via skype o di persona. 

Per iscriversi alla prova di verifica sarà necessario registrarsi sul Portale Lm Neuroscience e inviare la propria candidatura; gli ammessi alla verifica saranno poi ricontattati dalla commissione per il colloquio orale. 


ATTENZIONE

La procedura di iscrizione al test non sostituisce la procedura di Immatricolazione alla laurea magistrale che deve essere fatta alla Segreteria Studenti. Per modalità, termini e procedure guardare qui  

Gli studenti stranieri invece sono pregati di visitare anche le pagine del sito di Ateneo circa le procedure specifiche di immatricolazione.