International News

TEACHING SUSPENSION – OPENING CERIMONY ACADEMIC YEAR 2023/24

itTeaching activities will be suspended on 4th March, 2024 from 11:00 to 14:00 on the occasion of the Opening Ceremony of the Academic Year 2023/2024.

The ceremony will be broadcast live streaming.

The following classes held by the Department of Biology are cancelled: 

- BIOLOGIA GENERALE - BIOLOGIA CELLULARE (Onorati, Ferraro)

- CHIMICA ORGANICA (Angelici)

- ANATOMIA COMPARATA (Borello, Vignali, Barsotti)

- FISIOLOGIA VEGETALE (Di Mambro, Spanò)

- BIOCHIMICA (Del Corso)

- BIOTECNOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO GENETICO (Giordani, Cavallini)

- JOB PLACEMENTE ACTIVITIES (Giovannoni)

- ECOLOGIA (Maltagliati, Balestri E.)

- PALEONTOLOGIA E GEOLOGIA DEL QUATERNARIO (Ragaini)

- GEOLOGIA PLANETARIA (Folco)

- BIOCHIMICA MARINA (Balestri E., Felice)

- MICRORGANISMI E BIOSENSORISTICA (Poma Sajama)

Classes or lab sessions scheduled at 13:30 will be shifted to 14:00.

Bando Erasmus KA171 2023 extra europeo per lo svolgimento di mobilità internazionale dei docenti

Si rende nota la pubblicazione del nuovo bando di mobilità Erasmus + verso i Paesi extraeuropei coinvolti nel Progetto n. 2023-1-IT02-KA171-HED-000125687, per l’assegnazione di 25 borse di mobilità, riservate al personale docente ed ai ricercatori dell’Università di Pisa, per lo svolgimento di un periodo di mobilità per insegnamento o per training presso una delle Università partner del suddetto progetto.

 Il bando, la cui scadenza è fissata al 28/03/2024, è pubblicato al seguente link:  https://www.unipi.it/index.php/opportunita-all-estero/item/27608

Le mobilità dovranno concludersi entro e non oltre il 31/12/2024 e prevedono una durata minima di 5 giorni lavorativi (esclusi i giorni di viaggio) all’interno dei quali dovrà essere sviluppato un programma di docenza che preveda un minimo di n. 8 ore di insegnamento oppure un programma di training.

I partecipanti riceveranno un contributo alla mobilità che coprirà i costi di viaggio e soggiorno all’estero. Tale contributo deve intendersi come un rimborso per le missioni fuori sede, per cui sarà gestito secondo il vigente regolamento di Ateneo e le nuove modalità informatiche per l’autorizzazione e rimborso delle missioni.

Per informazioni:

Unità Programmi Internazionali di Cooperazione, Formazione e Mobilità
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Eramus projects Institut Pasteur 2024

L’Institut Pasteur di Parigi offre una serie di opportunità di tirocinio presso i suoi laboratori.

In questo documento sono indicati i contatti dei singoli referenti e le attività previste.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con l’occasione, si invitano gli studenti a monitorare la futura uscita del Bando Erasmus 2024 - KA131 PER MOBILITÀ STUDENTESCA VERSO I PAESI ASSOCIATI AL PROGRAMMA nella sezione BANDI del sito web di UNIPI  

The + of Erasmus. The Accelerator of Italian Language & Culture

itIncoming Students invited you to the Accelerator of Italian Language and Culture held within the framework of the project The + of Erasmus.

Take advantage of this opportunity to improve your basic-intermediate level of Italian, broaden your knowledge of Italy (culture, art, history, habits, customs… and even cuisine) and enrich your CV!  

The Accelerator is completely free and will take place every Wednesday from 28 February to 24 April, from 15.00 to 19.00 CET. The programme will be available on this link.

Full information can be found on this webpage  https://www.unipi.it/index.php/opportunita-all-estero/item/27575

For further inquiries please send an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..    

 

Circle U.lympics

Si rende nota l’opportunità Circle U. U.lympics promossa nell’ambito dell’Alleanza Cirle U.

Qui trovate la news sul sito Unipi con link alla pagina Circle U dove potete trovare tutte le informazioni relative al programma e il link per registrarsi.

Per ulteriori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Pagina 1 di 11