Organi

Direttore di Dipartimento: Prof. Massimo Dal Monte
Vice Direttore: Prof. ssa Federica Gemignani
Responsabile Amministrativo del Dipartimento:
Sostituto Responsabile Amministrativo del Dipartimento:

Sede principale: Via Luca Ghini, 13 - 56126 Pisa


IL CONSIGLIO DI DIPARTIMENTO

Il Consiglio di Dipartimento è costituito dai professori, dai ricercatori, dal responsabile amministrativo, da sei rappresentanti del personale tecnico amministrativo in servizio presso il Dipartimento, dal rappresentante dei dottorandi, dal rappresentante degli assegnisti afferenti al Dipartimento; dai rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti al Dipartimento. 


LA GIUNTA DI DIPARTIMENTO

La Giunta è organo con compiti di coordinamento e di istruttoria, ne fanno parte il Direttore di Dipartimento, che la presiede e la convoca, il Vicedirettore, due rappresentanti dei professori di Ia fascia, due rappresentanti dei professori di IIa fascia, due rappresentanti dei ricercatori, il Segretario amministrativo (anche con funzioni verbalizzanti), un rappresentante degli studenti, un rappresentante dei dottorandi e assegnisti, e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo eletti tra i rappresentanti in Consiglio di Dipartimento.

I membri della Giunta: Ugo Borello, Giovanni Casini, Alberto Castelli, Antonella Del Corso, Francesca Felice, Dimitri Giunchi, Beatrice Giuntoli, Lorenzo Peruzzi, Carmelina Spanò, Luca Taglioli. Rappresentante studenti: Vanessa Quattrone.

 

LA COMMISSIONE PARITETICA DI DIPARTIMENTO

La commissione paritetica è presieduta dal direttore del dipartimento o da un suo delegato ed è composta da un numero di membri pari al 12 % dei componenti del consiglio arrotondati all’intero superiore, fino a un massimo di sedici, per metà docenti e per metà studenti. Compiti della commissione paritetica sono:
1) monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica nonché dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori,
2) individuazione gli indicatori per la valutazione dei risultati delle predette attività,
3) formulazione di pareri sull’attivazione e sulla soppressione dei corsi di studio, sui regolamenti e sugli ordinamenti dei corsi di studio, sulla coerenza fra i crediti assegnati alle attività formative e gli obiettivi specifici del corso di studio
4) elaborazione della relazione annuale relativa all’andamento delle attività didattiche, sulla base delle relazioni presentate dai singoli corsi di studio.

I membri della Commissione Paritetica: Direttore DBio, Michela Ori, Elisabetta Ferraro, Giovanni Signore, Ugo Borello, Graziano Di Giuseppe. Rappresentanti studenti: Chiara Delato, Marcello Lattanzi, Noemi Loffredi, Fabiana Tumiatti, Vanessa Quattrone, Edoardo Sala.