Venerdì, 26 Aprile 2024 08:12

Sospensione didattica 29 aprile e 2 maggio NEWS AGGIORNATA

Si informano gli studenti che con provvedimento di urgenza del Direttore del Dipartimento di Biologia è stata disposta sospensione dell’attività didattica, compresi gli esami di profitto e di laurea, per promuovere la partecipazione al voto e la propaganda elettorale in vista delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche:

- dalle ore 15:00 alle ore 17:00 del 29/04/2024
- dalle ore 13:00 alle ore 16:00 del 02/05/2024

Mercoledì, 24 Aprile 2024 10:43

Elezione europee: possibilità di voto per studentesse e studenti fuori sede (8 e 9 giugno 2024)

In occasione delle prossime elezioni europee (8 e 9 giugno 2024), per la prima volta, le studentesse e gli studenti che per motivi di studio si trovano in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale sono ammessi a votare fuori sede, senza essere costretti a far ritorno nella città di residenza. Questo grazie ad un emendamento inserito in fase di conversione in legge del d.l. n. 7/2024 (decreto elezioni).

Per poter esercitare il voto "fuori sede", le studentesse e gli studenti devono presentare al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti apposita domanda secondo il modello predisposto dal Ministero dell'Interno, con l'indicazione dell'indirizzo completo del temporaneo domicilio e di un indirizzo di posta elettronica.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Martedì, 23 Aprile 2024 14:52

Giornate orientamento scuole di specializzazione di area medica - 16, 17 e 18 maggio

Si informano gli studenti che nei giorni 16, 17 e 18 maggio 2024 si terranno gli incontri di orientamento rivolti agli studenti di Medicina del 5° e 6° anno per la scelta della scuola di specializzazione dell’area Medica.

Gli incontri si terranno presso il polo didattico Le Piagge e vedranno la partecipazione dei direttori delle Scuole di Specializzazione che presenteranno agli studenti il programma formativo delle scuole. Nella giornata finale del 18 maggio gli specializzandi esporranno la propria esperienza e forniranno un preliminare orientamento ai test di ammissione.

Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione a ciascuna giornata tramite i QR-code.

Il programma completo delle giornate e ulteriori informazioni sono consultabili a questa pagina.

Martedì, 23 Aprile 2024 14:52

Lunedì, 22 Aprile 2024 12:04

Status di studente lavoratore - aggiornamento durata dello status

Si informano gli studenti che che con delibera n. 78 del 17/04/2024, prot. 2148/2024 - repertorio 77/2024, il Consiglio di Dipartimento di Biologia ha deliberato che la durata dello status di studente lavoratore è di un anno solare, calcolato prendendo a riferimento la data di presentazione della domanda.

L’accettazione della richiesta viene comunicata per posta elettronica allo studente da parte dell’Unità didattica del Dipartimento.

Lo studente è tenuto a stampare la comunicazione ricevuta per e-mail e mostrarla al docente in sede di esame per dimostrare la regolarità della sua presenza in sede di appello straordinario.

Altre informazioni sono disponibili a questa pagina: https://www.biologia.unipi.it/student-lavorato-home.html
Pagina 1 di 34