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INTESTAZIONE NAT-L

Tirocinio

AVVISO

NEWS EMERGENZA COVID-19

Sulla base delle indicazioni complementari relative all'emergenza Covid-19, aggiornate al D.R. del31.08.2020 - Fase 3 (#ioripartosicuro)  e fino a nuove comunicazioni,  si deroga a quanto previsto dal regolamento didattico dei corsi di laurea per cui possono essere svolte attività in presenza riattivabili o attivabili ex novo nel rispetto di quanto indicato nel Protocollo di sicurezza anti-contagio dell'Università di Pisa ed i tirocini sono da svolgersi a distanza.

Solo in caso di necessità è possibile l’attivazione o la riattivazione del tirocinio in presenza. Oltre alla documentazione prevista di seguito in questa fase sanitaria sono necessari anche i seguenti documenti:

  • Per il tirocinio interno è necessario ch il tutor dichiari come necessaria l'attività di laboratorio, specifichi in quale laboratorio si svolge l'attività con date di inizio e fine frequenza.
  • Per il tirocinio esterno è necessaria una dichiarazione dell’Ente/impresa convenzionata sulle misure di sicurezza applicate compilata secondo il modello: Dichiarazione ente ospitante ed il contestuale invio  di copia del protocollo di prevenzione COVID -19 o delle istruzioni operative di sicurezza dell'ente
 
Il piano di studi degli studenti immatricolati nell'A.A. 2014/15, prevede al terzo anno un tirocinio di n. 6 CFU.
 
Requisiti, modalità e tempi per la presentazione del Tirocinio sono stabiliti dal Regolamento approvato con Delibera n.38 del Consiglio di Corso di Studio Aggregato in Scienze Naturali e Ambientali, Scienze Naturali e Scienze e Tecnologie per l'Amnbiente del 24.10.2016.
 

Modulistica per gli iscritti dall'a.a. 2014-2015:

Il tirocinio può essere svolto presso strutture universitarie o Enti esterni all’Università, purchè convenzionati.
Si prega di verificare le Convenzioni attive o di contattare la Sig.ra M. Gabriella Magliocchi (050/2211516 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per verificare la possibilità della stipula stessa.
 
Modulistica per gli iscritti agli anni precedenti: