Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE NAT-L

Abilità linguistiche

Dall'A.A. 2014/15  al primo anno  è previsto un esame di lingua da 6 CFU. Per acquisire  i CFU di lingua è necessario sostenere la prova di idoneità per il livello B2 di Lingua inglese presso il Centro Linguistico registrandosi nel sito del CLI (Centro Linguistico).

L'esame viene registrato direttamente in carriera senza necessità di comunicazione da parte dello studente e non viene mai trascritto sul libretto

In caso di mancata registrazione dell'esame aspettare almeno due mesi prima di chiedere informazione e segnalare la mancata registrazione alla segreteria studenti.

Gli studenti già in possesso di una certificazione linguistica internazionale, purchè di livello B2, che vogliano procedere al riconoscimento devono compilare e consegnare  il presente modulo alla Segreteria Didattica presentando insieme:

  • l'attestato della certificazione in ORIGINALE (che verra' restituito);
  •  una  FOTOCOPIA della certificazione.

Anche in questo caso l'esame viene registrato direttamente in carriera senza necessità di comunicazione da parte dello studente e non viene mai trascritto sul libretto.

Per gli studenti con Dislessia evolutiva certificata, il CLI organizza corsi gratuiti di Lingua Inglese di 60 ore.

Il corso inizierà a Febbraio e terminerà a Giugno. Per iscriversi inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 13 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del CLI: www.cli.unipi.it