Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Didattica

Appello di Laurea Ottobre 2018: Scienze Biologiche Molecolari

Per caricare la presentazione i candidati sono pregati di presentarsi presso l'Unità Didattica - Via Volta n 4- Venerdì 19 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.30

IN EVIDENZA:

  • ATTENZIONE: dal  24 settembre riprende l'attività dei tutors che sono a disposizione per tutte le informazioni che vi possono essere utili sia al Polo Nobili che al Polo Fibonacci. Consulta l'orario. Potete contattare i tutors anche su facebook e tramite lo sportello virtuale consultando la pagina: tutorato

02.10.2018- RIAPERTURA BANDO ERASMUS 2018/2019: è aperto il Portale per la presentazione delle domande per Erasmus 18/19 sia per studio che per traineeship. Il numero e l'elenco delle sedi rimaste disponibili per studio sono disponibili a questo link. Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 12 ottobre 2018. l bando completo, le Linee Guida degli adempimenti e ulteriori informazioni sul programma sono disponibili sul Portale Erasmus.
Gli studenti vincitori che risulteranno vincitori della riapertura del Bando Erasmus+ 2018/2019, in possesso delle caratteristiche richieste, possono partecipare alla selezione specifica per l'attribuzione di fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio o per traineeship. Tutte le informazioni sono disponibili nella bacheca del Portale ErasmusManager. La scadenza per la presentazione della domanda, già completa di tutta la documentazione, è stata fissata al 14 febbraio 2019.


 LM- 02.10.2018- VULCANUS IN GIAPPONE 2019/20- Rivolto a studenti iscritti alle lauree magistrali interessati a svolgere un periodo di mobilità di un anno in Giappone per usufruire di un tirocinio presso un'industria giapponese, svolgere un corso intensivo di Giapponese e seminari sul Giappone. Per maggiori informazioni visitare il Sito. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 20 gennaio 2019.


 LM- 28.09.2018- Bando Borse di studio Fulbright a.a. 2019-2020- È disponibile sul sito http://www.fulbright.it/self-placed-all-disciplines/ il bando di concorso Fulbright per svolgere un periodo di mobilità della durata di 9 mesi presso università degli Stati Uniti. Il bando si rivolge a giovani laureati italiani che abbiano richiesto autonomamente l'ammissione alle università statunitensi (Self-Placement) ed ha l'obiettivo di offrire agli stessi l'opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. Il bando ha scadenza martedì 11 dicembre 2018.


 26.09.2018 - Posizioni di Dottorato di Ricerca, a Monaco di Baviera, presso l'International Max Planck School for Molecular Life Sciences. SCARICA IL FLYER


Career Labs 2018- Si segnala l'avvio di un ciclo di laboratori interattivi per sviluppare l'intraprendenza e l'occupabilità. Il prossimo incontro si terrà il 25 ottobre, dal titolo "La selezione del personale". Per maggiori informazioni e consultare l'elenco completo degli appuntamento cliccare qui.


SEMINARI AREA APERTA- Riparte col ciclo autunnale 2018/2019 la nuova stagione di incontri e confronti con la scienza di Area Aperta. Scarica il calendario dei seminari. Il prossimo incontro si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 15 presso l'Auditorium  del CNR PISA, Via Moruzzi 1: L'intelligenza artificiale oggi • Silvana Badaloni – Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Università di Padova


Le news presenti in questa pagina sono per tutti i Corsi di laurea. Troverete quindi le news senza nessun contrassegno se comuni, altrimenti con l'acronimo del Corso di Laurea quando sono relative ad un unico Corso di laurea o con un acronimo complessivo se relative a gruppi di Corsi di Laurea come di seguito riportato:

le news delle lauree specialistiche contrassegnate con SPEC
le news delle lauree magistrali contrassegnate con LM
le news delle lauree lauree triennali contrassegnate con LT

L'unità didattica cura l'amministrazione delle attività didattiche del dipartimento; le attività relative alle carriere degli studenti, l’attività di orientamento in entrata, in itinere e, in parte, post-lauream degli studenti; l'organizzazione, la gestione e il monitoraggio dei tirocini curricolari, degli internati di tesi delle LM e dell'accesso alle stesse; le comunicazione e la promozione dei corsi di studio; la partecipazione a tutte le attività di valutazione e autovalutazione dei corsi di studio; le attività relative agli esami di stato.

Login

Accedi con le credenziali di ateneo

Dove siamo

L'Unità Didattica del Dipartimento di Biologia ha sede presso il Polo Didattico "Nobili": Via Volta, 4bis - Pisa I-56126

Di seguito sono indicate le principali strutture presso cui si svolgono le lezioni: 

  • Polo Fibonacci - Via Buonarroti, 4 - Aule: D2, D3, D4, D5, M-lab, O (edificio B, piano terra); I1, O1 (edificio B, primo piano); PS1 (edificio E, piano terra).
  • Polo R. Nobili - Via Volta, 4/bis - Aule: A, B, C, Lab PN1, Lab PN2 (piano terra); ES1, ES2, ES3 (primo piano).
  • Orto Botanico - Via Ghini, 5 - Aula: SAVI
  • Polo "Ex GEA" - Via E. Filiberto - Lab EG1, Lab EG2 (piano terra).
  • Polo "Ex Chimica" - Via Risorgimento - P1, P3 (piano terra).

 

biologia unipi2