Modulistica per missioni

modulistica per periodi di ricerca all'estero

PRIMA DELLA PARTENZA

I dottorandi che desiderano compiere una missione all’estero devono inviare al Coordinatore del Corso di Dottorato e alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - in copia conoscenza) la seguente modulistica compilata e firmata:

  • Modulo di richiesta autorizzazione allo svolgimento di una missione (a cura del Supervisore) (PDF - Doc);
  • Dichiarazione di assunzione responsabilità;
  • Dichiarazione di accoglienza della struttura ospitante a firma del legale rappresentante
    (NB: la dichiarazione deve essere prodotta su carta intestata della struttura ospitante e deve necessariamente contenere il nome del legale rappresentante, le generalità del dottorando, la data di inizio e quella di fine del periodo di permanenza, la motivazione della permanenza presso la struttura. La dichiarazione deve essere datata e sottoscritta dal legale rappresentante della struttura ospitante);
  • Agreement for the regulation of the training-research period to be carried out at the Institute premises by the PhD student (debitamente stipulato e protocollato, SOLO per i dottorandi titolari di borsa PON e solo per lo svolgimento di attività di ricerca all'estero (escluso quindi partecipazione a congressi, Summer/Winter School). Per informazioni è possibile contattare il Prof. Alessandro Massolo);

NB: i dottorandi che intendono recarsi all'estero con maggiorazione della borsa (per un periodo di permanenza all’estero anche non continuativo, purché i periodi che lo compongono non siano inferiori a quindici giorni) sono tenuti a specificarlo nella mail di richiesta al Coordinatore, contestualmente all'invio della suddetta documentazione.

Dopo aver ricevuto l'autorizzazione da parte del Coordinatore del Corso di Dottorato, i dottorandi sono tenuti a completare la procedura tramite il portale U-Web Missioni.
Inoltre, coloro che hanno richiesto la maggiorazione della borsa di studio dovranno anche aprire un ticket tramite lo Sportello virtuale al fine di inviare il provvedimento di urgenza del Coordinatore ovvero il modulo redatto dal Coordinatore (Modulo di autorizzazione in formato PDF) nel caso di Delibera collegiale, relativo alla suddetta autorizzazione.


DOPO IL RIENTRO IN ITALIA

I dottorandi che desiderano ottenere la liquidazione della maggiorazione della borsa di studio per un periodo di permanenza all’estero anche non continuativo, purché i periodi che lo compongono non siano inferiori a quindici giorni, dovranno aprire un ticket tramite lo Sportello Virtuale al fine di inviare la seguente documentazione (in unico file in formato PDF):

  • Modello MAG
  • attestazione, rilasciata su carta intestata, debitamente compilata e firmata dal responsabile della sede presso la quale è stata svolta l’attività di ricerca completa della precisa indicazione del periodo di soggiorno (data di inizio e fine) e delle attività svolte. In caso di impossibilità oggettiva a produrre tale documentazione, dovrà essere presentata una dichiarazione del supervisore del dottorando, nella quale sia indicato il periodo di permanenza presso l’istituzione stessa.

missione nella missione (in italia / all'estero)


I dottorandi che desiderano compiere una nuova missione nell'ambito di una missione già in corso in Italia/all'estero (missione nella missione), devono inviare al Coordinatore del Corso Dottorato e alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.t - in copia conoscenza) il seguente modulo compilato e firmato:

  • Modulo missione da fuorisede (PDF - Doc)