Informazioni

welcome Phd

 

ISCRIZIONE AL CORSO DI DOTTORATO

Le informazioni sulle modalità di iscrizione al Corso di Dottorato sono consultabili sul sito di Ateneo.

L’accesso al Corso di Dottorato di ricerca in Biologia avviene tramite la formazione di una graduatoria di merito (con indicati sia i vincitori, sia gli idonei) per ciascuno dei temi di ricerca messi a bando. Il concorso è svolto attraverso valutazione del curriculum e un colloquio inerente alla tematica di ricerca del progetto messo a concorso.

Consulta la guida realizzata per i dottorandi del I° anno da parte della Prof.ssa Arianna Tavanti:  Welcome meeting for first year PhD students!” 

DOTTORATO IN COTUTELA

I dottorandi dell’Università di Pisa e di atenei esteri possono frequentare il dottorato in cotutela per la realizzazione della tesi, sotto la supervisione congiunta di un minimo di due docenti, almeno uno per ciascun ateneo. Il dottorando deve essere già regolarmente iscritto a un dottorato di ricerca in uno dei due atenei convenzionati in base alla relativa normativa vigente. Il dottorando proveniente da un’università straniera deve essere comunque in possesso dei titoli di studio necessari per l’accesso al dottorato verificati dal Collegio dei docenti del corso. 
Si invitano i dottorandi a consultare l'art. 25 del Regolamento di Ateneo sul dottorato di ricerca e la seguente pagina.

IRIS ARPI - Institutional research information system - Archivio della Ricerca dell'Università di Pisa

IRIS ARPI raccoglie le pubblicazioni e la documentazione sui prodotti della ricerca scientifica del personale dell'ateneo. L'archivio è gestito da IRIS, il sistema di gestione integrata dei dati della ricerca del CINECA, e fornisce ai ricercatori gli strumenti per monitorare i risultati della ricerca, aumentarne la visibilità e allocare in modo efficace le risorse disponibili.

I dottorandi sono invitati a collegarsi al portale, effettuare il login con le credenziali di Ateneo ed accedere quindi alla propria pagina personale per inserire nuovi prodotti e operare su quelli eventualmente già presenti.

Per supporto e assistenza nell'inserimento e nella gestione dei prodotti della ricerca in IRIS-ARPI è possibile contattare lo staff di supporto all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando eventualmente un recapito telefonico qualora siano necessari approfondimenti.