Martedì, 01 Agosto 2023 07:27

Pisa Zebrafish Day 3.0

zebrafish CNRIl prossimo 15 settembre 2023 si terrà la terza edizione del convegno “Pisa Zebrafish Day”, per la prima volta presso l’Area delle Ricerca del CNR.
L’incontro è organizzato dalla fiorente comunità pisana che usa Zebrafish e modelli affini per i propri studi.

La registrazione è necessaria e si effettua compilando il Form, entro domenica 27 agosto p.v. Si prega di indicare la modalità di partecipazione prescelta.

Link CNR

La giornata “Zebrafish day 3.0” comprenderà presentazioni organizzate nelle sessioni tematiche Disease, Development, Animal welfare e Regulation. Saranno quindi discussi sia dati scientifici che aspetti gestionali relativi a mantenimento, benessere e manipolazione di questo pesce teleosteo.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa (IFC-CNR), con il supporto dei maggiori enti di ricerca pisani: Università di Pisa, Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, IRCCS Stella Maris, Scuola Normale Superiore.

In allegato il programma (link al flyer) provvisorio della giornata.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il comitato scientifico/organizzativo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.