Friday, 12 September 2025 06:54

Pubblicazione nuovi bandi per studio, ricerca e insegnamento negli USA a.a. 26/27

Si informa che sono stati pubblicati i Concorsi Fulbright per l'a.a. 26/27 per studio, ricerca e insegnamento negli USA.
I concorsi hanno scadenze diverse a seconda della categoria.
Ulteriori informazioni relative ai diversi concorsi sono disponibili online a questo link.

FILE RIASSUNTIVO OPPORTUNITA'

Wednesday, 10 September 2025 11:17

Approvazione degli atti relativi al concorso per collaborazioni part-time finalizzate al tutorato d’accoglienza e alla pari del Dipartimento di Biologia anno accademico 2025/2026

Si informa che sull'Albo Ufficiale di Ateneo è disponibile il Provvedimento di urgenza del Direttore del Dipartimento di Biologia relativo all'approvazione degli atti del concorso per collaborazioni part-time finalizzate al tutorato d’accoglienza e alla pari del Dipartimento di Biologia anno accademico 2025/2026.

Wednesday, 10 September 2025 07:51

Giorni delle Matricole - 22 settembre 2025

Giorni delle Matricole sono il momento in cui l’Università di Pisa accoglie chi sta per iniziare questo nuovo percorso: giornate di incontro con docenti, tutor e colleghi e colleghe di corso, per scoprire da vicino la vita del tuo Dipartimento e cominciare insieme questa avventura! Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina.

Per il Dipartimento di Biologia è prevista una una chiacchierata con studentesse e studenti: ogni Presidente di corso di studio incontrerà le matricole delle lauree triennali (Scienze biologiche, Scienze naturali ed ambientali, Biotecnologie) il primo giorno di lezione il 22 settembre insieme alla Responsabile dell’unità didattica, ai tutor e alla Direttrice del dipartimento.
 
  • Scienze naturali ed ambientali: 08:30, polo san Rossore (aula SRA) 
  • Scienze biologiche - Corso A: 13:30, polo san Rossore (aula SRB) (studenti con iniziale del cognome dalla lettera A alla lettera G)
  • Scienze biologiche - Corso B: 08:30, polo san Rossore (aula SRB) (studenti con iniziale del cognome dalla lettera H alla lettera Z)
  • Biotecnologie: 13:30, polo san Rossore (aula SRC1) 

Tieni sotto controllo questa notizia per eventuali aggiornamenti!!

 
 
Tuesday, 09 September 2025 12:19

Calendario Sedute di Laurea- Settembre 2025

Calendario Sedute di Laurea - SETTEMBRE 2025: informazioni per interessati e fotografi accreditati:

15 SETTEMBRE: ore 09:00 – aula SR C Polo San Rossore

16 SETTEMBRE: ore 09:00 – aula SR C Polo San Rossore

16 SETTEMBRE: ore 15:00 – aula SR C Polo San Rossore

18 SETTEMBRE: ore 09:00 – aula SR C Polo San Rossore

18 SETTEMBRE: ore 15:00 – aula SR C Polo San Rossore

19 SETTEMBRE: ore 09:00 – aula  SR C Polo San Rossore

Thursday, 04 September 2025 11:29

Career days 2025, 17 e 18 settembre Palazzo La Sapienza

Si informa che i17 e il 18 settembre al Palazzo La Sapienza (via Curtatone e Montanara 15, Pisa) si terranno i "Career Days", a cui partecipano 18 aziende afferenti ai campi delle assicurazioni, banca, finanza, consulenza e GDO e ai campi dell'industria, energia e architettura 
Le aziende hanno già pubblicato numerose offerte di lavoro rivolte a diversi corsi di studio, è possibile consultare il dettaglio delle offerte qui. 
Per maggiori informazioni consultare link: https://www.unipi.it/avvisi/career-days-17-18-settembre-2025/

LOCANDINA

Page 1 of 55