Tirocini (Curriculare e Post Laurea)

La mobilità per tirocinio può essere svolta nell'ambito dei nell'ambito del Programma Erasmus+ e del Bando CFU all'estero. Gli studenti possono partecipare ai bandi pubblicati sul sito di ateneo e richiedere una borsa di mobilità.

Vuoi saperne di più? Ecco una piccola guida per orientarsi, con informazioni generiche su Erasmus Studio (e Traineeship): Guida Mobilità Erasmus

Guida Vincitori per Erasmus Traineeship

Gli studenti possono svolgere un tirocinio curriculare anche nell'ambito dei Bandi CFU all'estero; Consorzio ILO e Consorzio SEND.

La mobilità per Traineeship può essere effettuata anche da NEOLAUREATI (per qualunque ciclo di studi) nell'ambito del Bando Erasmus+, Bando Consorzio ILO e Bando Consorzio SEND entro 12 mesi dal conseguimento del titolo, purché gli studenti presentino domanda di candidatura al Bando quando sono ancora iscritti all’ultimo anno di corso di studio.

La sede ospitante deve essere individuata dallo studente che trova con essa un accordo di mobilità. Il Traineeship Proposal Form (TPF) è il documento con cui la sede ospitante attesta la disponibilità ad ospitare lo studente per la
la mobilità. Deve essere firmato dal referente della struttura e dal Docente CAI del Dipartimento.