Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE WNF-LM

Ulteriori conoscenze linguistiche

Pagina dedicata agli studenti iscritti nell'A.A. 2018/19 ( e successivi)


Il regolamento del corso di Laurea magistrale prevede che vengano acquisiti n. 3 CFU di ulteriori conoscenza linguistiche (lingua inglese) prima di conseguire la laurea.
Gli studenti già in possesso di una certificazione linguistica internazionale di Inglese (livello B2) possono richiedere il riconoscimento di 3 cfu delle Ulteriori conoscenze linguistiche consegnando presso l'Unità Didattica:
modulo stampato, compilato e firmato (download modulo).
• l'attestato della certificazione in ORIGINALE (che verrà restituito);
• una FOTOCOPIA della certificazione.

Il riconoscimento gli sarà effettuato prima della laurea.


Gli studenti che NON hanno una certificazione linguistica internazionale di livello B2, potranno acquisire tali CFU in uno dei seguenti modi:

  • possono decidere di redigere un abstract della tesi in lingua inglese da presentare al relatore che ne valuterà l’idoneità;
  • possono sostenere la prova di idoneità per il livello B2 presso il Centro Linguistico registrandosi nel sito del CLI (Centro Linguistico).

In questo ultimo caso, l'esame viene registrato direttamente nella carriera dello studente e non viene mai trascritto sul libretto.