Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

Tesi all'estero

L'Università di Pisa ogni anno bandisce contributi di mobilità a laureandi che necessitino di svolgere parte della preparazione della loro tesi, per almeno due mesi continuativi, presso istituzioni, enti, imprese o aziende straniere, comunitarie, sopranazionali o internazionali con sede all'estero, di adeguato livello scientifico e culturale.


 Scaduto- Contributi per Tesi di Laurea all'Estero 2018 - Sono scaduti i termini per la presentazione della domanda di partecipazione al bando per l'assegnazione di n. 40 contributi a favore di studenti iscritti per l'a.a. 2017/2018 a corsi di laurea magistrale che intendano svolgere l'attività di preparazione della tesi all'estero. La graduatoria e il bando sono disponibili a questa pagina.


 Scaduto - BANDO PER ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DI MOBILITA' PER ACQUISIZIONE DI CFU ALL'ESTERO PER TIROCINIO E TESI- Si segnala la pubblicazione del bando per l'assegnazione di contributi per l'acquisizione di cfu all'estero. Potranno presentare domanda studenti iscritti a corsi di laurea magistrale che intendano acquisire all'estero crediti relativi all'attività di tirocinio e svolgimento della tesi. Sarà possibile presentare domanda fino al 01.12.2017. Si allegano bando completo e modulistica 1 2 3