Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

Altri progetti UNIPI

OPPORTUNITA' PER CORSI DI LINGUA SPAGNOLA-  Si segnala l'opportunità di svolgere course intensivi nel periodo estivo di lingua spagnola a Barcellona. Per maggiori informazioni sulle attività, date e costi visitare il sito erasmusinbarcelona.com o spainbnc.com. E' possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


BANDO 2019 PROGRAMMA GALILEO- Si tratta di un'iniziativa volta a stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra Francia e Italia, in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi tra gruppi costituiti da giovani ricercatori. E' rivolta a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/od organismi di ricerca, italiani e francesi nonchè dottorandi, fruitori di assegni di ricerca post-dottorali e giovani ricercatori. Per maggiori informazioni visitare il sito Università Italo Francese.


SUMMER/WINTER SCHOOL - Per informazioni riguardanti le summer o winter school di altri di Atenei stranieri visitare la pagina dedicata  https://www.unipi.it/index.php/studio-e-tirocinio/itemlist/category/822


Scienza senza Frontiere - Ciencia sem Fronteiras (CsF) è un progetto speciale che si propone di favorire la mobilità internazionale di studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca di alta qualificazione nel resto del mondo.

L'università di Pisa è uno degli undici atenei italiani scelti come mete di studio e di ricerca dal governo brasiliano per favorire la formazione dei suoi giovani e integrare il sistema brasiliano della ricerca e del sapere all'interno dei più consolidati network internazionali. 

Per informazioni generali CLICCARE QUI

---> Tirocinio "Scienza senza Frontiere" SCARICA ALLEGATO