Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

Altri progetti UNIPI

L'Università di Pisa promuove la mobilità studentesca e il riconoscimento delle attività svolte all'estero per l'acquisizione di crediti, lo svolgimento di un tirocinio o la preparazione della tesi. Il Coordinatore di Area Internazionale (CAI), assistito dall'Ufficio Internazionale, è il referente per il Dipartimento per queste attività. 
Il nostro Ateneo aderisce inoltre a varie iniziative per promuovere l'internazionalizzazione e le opportunità per gli studenti. Sul sito dell'Università di Pisa è disponibile una descrizione completa delle attività svolte sul fronte dell'Internazionalizzazione. Di seguito alcuni avvisi sulle iniziative in corso. 

NEWS AVVISI 

  • PROGRAMMA FULLBRIGHT- Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’a.a. 2022-23 per progetti di studio (scadenza 06/12/2021), ricerca ( scadenza 06/12/21 per i dottorandi e 04/02/2022 per il bando Research Scholar e ICSI) e insegnamento (scadenza 28/02/2022) negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell'iniziativa


  • OPPORTUNITA' TRAINEESHIP UNIVERSIDAD DE MURCIA- L'Università di Murcia, in Spagna, ha pubblicato alcune opportunità di traineeship disponibili nelle varie aree presso il proprio ateneo. A questo link tutti i dettagli.  

  • MOBILITA' IN GERMANIA- Si segnala un'opportunità per favorire la mobilità accademica e scientifica verso la Germania. Il DAAD offre una vasta scelta di borse di studio e di ricerca per soggiorni di breve e lunga durata. Cliccando qui sarà possibile visionare i Bandi attualmente aperti, sarà possibile presentare le candidature fino al 15 Settembre 2021. 

  • SUMMER SCHOOL di interesse per gli studenti del Dipartimento di Biologia:

UCL Summer SCHOOL- University City London 
King's College London- Undergraduate Summer School
Universitat Bern - Summer School 
Polytechnic Institute of Setúbal - Ocean Alice Suymmer Course
Goethe Universitat- Frankfurt Summer School 



  • Scienza senza Frontiere - Ciencia sem Fronteiras (CsF) è un progetto speciale che si propone di favorire la mobilità internazionale di studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca di alta qualificazione nel resto del mondo. L'università di Pisa è uno degli undici atenei italiani scelti come mete di studio e di ricerca dal governo brasiliano per favorire la formazione dei suoi giovani e integrare il sistema brasiliano della ricerca e del sapere all'interno dei più consolidati network internazionali. 

Per informazioni generali CLICCARE QUI

---> Tirocinio "Scienza senza Frontiere" SCARICA ALLEGATO