Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE NAT-L

OFA - Accesso ai laboratori

SCIENZE NATURALI E AMBIENTALI

Per essere ammessi al Corso di Laurea è richiesta la certificazione di sicurezza in laboratorio.
Gli studenti che non hanno tale certificazione possono comunque immatricolarsi ma sono tenuti a sostenere il corso previsto al primo anno, "Salute e Sicurezza in laboratorio" ai sensi del D.Lgs. 81/08 e secondo l’Accordo Stato – Regioni n. 221 del 21/12/2011. 
Gli studenti che non saranno in possesso della certificazione di sicurezza in laboratorio non potranno né frequentare i laboratori didattici in presenza, nè fare lezioni fuori sede e/o uscite in campo, e quindi non potranno sostenere i relativi esami di profitto.


Corso Salute e Sicurezza a.a. 2020/2021 per gli studenti di Scienze Naturali ed Ambientali

Il corso si struttura in 4 lezioni sulla piattaforma Microsoft teams, di 2 ore ciascuna sugli elementi normativi alla base della tutela della salute dei lavoratori che frequentano laboratori. La frequenza è obbligatoria
Al termine del corso, è previsto un test, il cui superamento è obbligatorio per il superamento dell’OFA. Il test si terrà su Microsoft Forms, della durata di un’ora. Maggiori informazioni in merito verranno fornite dai docenti durante le lezione.
 
 

Il corso si terrà nelle seguenti date:

12 - 19 - 26  Aprile e 3 Maggio dalle 11.00 alle 12.45 

 Elenco studenti
Link Aula Virtuale
 
 

 Coloro che non hanno superato l'OFA nell'a.a. 2019/20 potranno partecipare al corso, previa richiesta da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere inseriti nell'elenco.


 

Il superamento del corso sarà verbalizzato in modalità elettronica dai docenti e comparirà nella carriera dello studente come Idoneità con 1cfu soprannumerario.

Gli studenti già in possesso di una certificazione di sicurezza in laboratorio possono acquisire l'idoneità e presentare domanda di riconoscimento di tale certificazione inviando per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. :

  • modulo stampato, compilato e firmato (download modulo).
  • scannerizzazione della certificazione, indicante ore e programma.