Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE WTB-LM

NEWS

AVVISO IMPORTANTE: a partire da Lunedì 12 Aprile 2021 e fino a nuova disposizione le lezioni delle Lauree Magistrali riprenderanno con didattica mista: in presenza e on-line.
 

Il  Consiglio di Corso di Laurea di Scienze Naturali e Ambientali del 16 Marzo 2021 ha stabilito che gli appelli d’esame straordinari  saranno aperti a tutti gli studenti fino alla sola durata del periodo di emergenza sanitaria  COVID_19. 


AVVISO RICEVIMENTO UNITA' DIDATTICA:

A seguito dell'ultimo Decreto Rettorale, si comunica che il ricevimento in presenza dell’Unità Didattica continua a rimanere sospeso per garantire la sicurezza degli studenti Il servizio è comunque attivo e la segreteria garantisce il contatto via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo che tutto il personale dell'unità possa vedere le richieste.  Se necessario, sarà possibile concordare un appuntamento per un ricevimento telefonico o via Microsoft teams/Google Meet. La consegna di documenti sarà possibile via email, salvo diversa comunicazione. 


21.06.2021 - Il Monster University Tour torna a fare tappa a Pisa, questa volta in edizione virtuale. Il 29.06.2021 ore 15.00 - 16.30 gli esperti di Monster affronteranno il tema "Cercare lavoro è un lavoro". L'evento è aperto a tutti gli studenti e neo-laureati dell'Università di Pisa e si terrà in modalità virtuale sulla piattaforma Teams. Gli iscritti riceveranno il link all'evento 24 ore prima. Per maggiori info e iscrizioni: CLICCA QUI


21.06.2021 - LM: L'Università di Pisa ha assegnato quest'anno alla scuola di Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali la borsa di dottorato dedicata alla memoria di Giulio Regeni. Tale borsa viene assegnata ogni anno su un progetto di ricerca a tema, in ambito di cooperazione e sviluppo in Paesi extraeuropei, e che preveda co-tutele o collaborazioni con centri di ricerca internazionali, recependo l'invito CRUI a destinare in tutte le università italiane una borsa di dottorato alla memoria di Giulio Regeni, per ricordarne e commemorarne l’impegno per la libertà della ricerca. Il progetto selezionato è stato presentato dal Prof. Fabio Di Francesco del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale e dalla Prof.ssa Arianna Tavanti del Dipartimento di Biologia, e ha per argomento lo sviluppo “Biosensore per la rilevazione di patogeni e la valutazione della qualità delle acque”, per il quale si prevede l'impiego del sistema CRISPR/Cas opportunamente disegnato per la messa a punto di sensori elettrochimici. Per il dottorando è previsto un periodo di ricerca di 9 mesi a Barcellona presso i laboratori del Professor Arben Merkoçi, del prestigioso Istituto Catalano di Nanoscienza e Nanotecnologie (ICN2), e di 6 mesi presso il Dipartimento di Chimica dell’Università El Manar di Tunisi, sotto la guida del Professor Noureddine Raouafi. Il biosensore è pensato per l'implementazione in un sistema portatile a basso costo da utilizzare per valutare la potabilità delle acque nei paesi in via di sviluppo. Le informazioni per la partecipazione sono disponibili al seguente LINK.


 

 AVVISO EMAIL: tutti gli studenti sono tenuti ad utilizzare la mail istituzionale ( nomeQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per comunicare con i docenti e gli uffici di Ateneo. Studenti UNIPI che dovessero scrivere ad altri indirizzi istituzionali (di docenti o del personale universitario) con una mail NON istituzionale non riceveranno risposta.


 Le news presenti in questa pagina sono per tutti i Corsi di laurea. Troverete quindi le news senza nessun contrassegno se comuni, altrimenti con l'acronimo del Corso di Laurea quando sono relative ad un unico Corso di laurea o con un acronimo complessivo se relative a gruppi di Corsi di Laurea come di seguito riportato:

le news delle lauree specialistiche contrassegnate con SPEC
le news delle lauree magistrali contrassegnate con LM
le news delle lauree lauree triennali contrassegnate con LT