Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE NAT-L

Debito di Matematica

AVVISO DEBITO DI MATEMATICA

Il test di verifica della preparazione iniziale si intende superato per gli studenti che rispondono correttamente ad almeno 10 quesiti del modulo Linguaggio matematico di base. Si consiglia gli studenti di verificare il numero di risposte esatte collegandosi all'indirizzo che viene indicato in sede di test ed accedendo con le proprie credenziali.

Gli studenti che hanno superato il test nelle sessioni anticipate di giugno - luglio 2021, riservate alle scuole superiori, non devono sostenere ulteriori prove.

Gli studenti che si immatricolano al corso di Laurea sono tenuti a sostenere un test di verifica della preparazione iniziale di Matematica di base. Per maggiori informazioni consultare la pagina Test di verifica.

Gli studenti che hanno maturato una carenza formativa di matematica non superando nessuna delle sessioni del test disponibili possono recuperare ia carenza formativa  acquisito nei seguenti modi:

  • tramite il superamento del primo e del secondo compitino in itinere;
  • superando l'esame di Matematica.

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo che non abbiano ancora assolto al recupero della carenza formativa hanno l’obbligo di propedeuticità dell’esame Matematica.

Solo per  gli studenti immatricolati nell'a.a. 2020/2021, il non superamento del test costituisce blocco per gli esami del secondo e del terzo anno.

Poiché dall'a.a. 2020/2021 gli studenti non avranno più il libretto cartaceo, la ceritificazione del superamento del debito sarà visibile ai docenti attraverso un form gestito dall'unità didattica.