INTESTAZIONE WTB-LM

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

COVID19 - Informazioni sulla didattica del I semestre

28 luglio 2020

AVVISO: E' pubblico un avviso di procedura comparativa per l'assegnazione di n. 23 incarichi di tutorato di accoglienza per le matricole dei corsi di studio afferenti al Dipartimento di Biologia. Il bando è pubblicato nell'Albo ufficiale di Ateneoatto n. 2020-1993 - Collegati al FORM  per l'iscrizione.

A causa della situazione sanitaria nel I semestre dell’A.A. 2020/21 la didattica sarà organizzata in modo diverso rispetto agli anni precedenti.

In questa pagina saranno indicate alcune informazioni utili per usufruire di tutti i servizi messi a disposizione, per capire come orientarsi e dove trovare tutte le informazioni utili:

Accesso al corso: la verifica della preparazione iniziale, che normalmente consiste in una prova scritta seguita da un colloquio orale, sarà effettuata esclusivamente in forma orale sulla piattaforma Microsoft Teams. Per maggiori informazioni sui contenuti della prova e come iscriversi consultare la pagina “Accesso al corso di Laurea”

Didattica mista: le lezioni del primo semestre del I° e del II° anno si svolgeranno in modalità mista. Questa formula prevede che le lezioni siano svolte in presenza in un’aula simultaneamente collegata con gli studenti che desiderino svolgere la lezione in modalità virtuale tramite le piattaforme messe a disposizione dall’ateneo. Non è prevista alcuna penalizzazione per coloro che optino per frequentare i corsi a distanza.

La didattica, erogata in questa modalità, seguirà un orario consultabile alla pagina “Orario” dove saranno riportate tutte le indicazioni necessarie per accedere alle lezioni.

Tutorato: per facilitare l’inserimento nella realtà universitaria per l’a.a. 2020/21 verrà attivato un servizio di tutorato rivolto principalmente agli studenti del primo anno al fine di promuovere l’integrazione e la diffusione delle informazioni sulle dinamiche universitarie anche con la didattica a distanza. Organizzati in piccole classi gli studenti potranno partecipare a due incontri settimanali, pianificati e inseriti nell’orario del semestre, e avranno a loro disposizione un pool di tutor, formato da docenti e personale qualificato, che li supporterà sia dal punto di vista disciplinare che da quello pratico-sociale. Per maggiori informazioni consultare la pagina “Tutorato”.

Laboratori e lezioni fuori sede: queste attività saranno svolte in presenza con una turnazione degli studenti. I singoli docenti specificheranno tempi e modi di svolgimento.

Segreteria didattica: il ricevimento degli studenti in presenza è sospeso al momento. Per informazioni o per concordare un appuntamento telematico contattare l’Unità didattica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni e dettagli consultare il “sito web del Corso di laurea”; su quest'ultimo saranno comunicati in tempi brevi eventuali cambiamenti a quanto detto.