Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE WNC-LM

Bando di ammissione

 Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla seconda sessione di concorso per l' ammissione alla Laurea Magistrale in Neuroscience a.a. 2019/2020. Questa sessione è riservata ai cittadini EU e ai NON EU equiparati (residenti in Italia). Le iscrizioni saranno aperte dal 29 aprile al 1 Luglio 2019. 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Bando completo è disponibile alla pagina specifica del Sito di Ateneo

Si invitano tutti i candidati a leggere attentamente il bando e verificare il possesso dei requisiti curriculari indicati sullo stesso. 

La selezione dei candidati si articola in due sessioni:
- a Febbraio 2019, aperta sia a candidati comunitari che candidati non comunitari, scadenza per la presentazione delle domande ore 12 del 28 Gennaio 2019;
- a Luglio 2019, aperta ai soli candidati comunitari (o non comunitari equiparati), presentazione delle domande dal 29 Aprile alle ore 12 del 1 Luglio 2019.

 Per iscriversi al concorso sarà necessario completare tre passaggi, come indicato sul Bando:

  1. iscrizione sul Portale Alice;
  2. iscrizione sul Portale Internazionale;
  3. pagamento della tassa concorsuale.

Si invitano gli studenti stranieri che fossero interessati a visitare anche le pagine del sito di Ateneo circa le procedure specifiche di immatricolazione.

Studenti Non Comunitari, residenti all'estero, avranno la possibilità di beneficiare di una Borsa di Studio per merito. Il Consiglio del Corso di Laurea stabilirà di anno in anno i criteri per l'attribuzione della stessa agli studenti internazionali più meritevoli, assegnando una o più borse fino ad un massimo complessivo di 10.000 euro. Maggiori informazioni al seguente LINK.