Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE BIOL

Accesso al Corso di laurea

Dall'a.a. 2010-2011 è stato istituito un numero programmato per le immatricolazioni; il numero massimo di iscrizioni previste è di 350. La selezione verrà effettuata tramite una prova concorsuale concordata su base nazionale e messa a punto con la collaborazione del CBUI per cui sono previste conoscenze di base di biologia, chimica, fisica e matematica (a livello di scuola superiore).

La selezione, oltre ad una funzione selettiva, ha anche valore di prova di valutazione delle conoscenze minime richieste per l'accesso; valutazione prevista per tutte le immatricolazioni ai corsi attivati secondo il D.M. 270/04 e successive integrazioni.

Per  informazioni relative ai debiti formativi derivabili dalla prova concorsuale: si veda la pagina debito di matematica

Le informazioni relative all'iscrizione al Concorso e al bando si trovano sul sito web dell'Università di Pisa: Matricolandosi.

 


 

Si riportano di seguito come esempio le prove degli anni precedenti :