Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE BTC-L

Accesso al Corso di laurea

 

Il corso di laurea triennale in Biotecnologie è un corso a numero programmato; per accedervi quindi è necessario partecipare ad un concorso e piazzarsi in posizione utile in graduatoria.

Per l'A.A. 2021/22 la selezione per l'accesso al Corso di Laurea in Biotecnologie avverrà sulla base del voto acquisito nell’esame di stato e secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda di ammissione.

Le graduatorie per l'a.a. 21/22 e successivi scorrimenti sono disponibili su MATRICOLANDOSI

Solo dopo l'immatricolazione, gli iscritti dovranno sostenere, (con date e modi che verranno comunicati a settembre)  una verifica della preparazione iniziale tramite il TOLC-B del CISIA in presenza o con TOLC@CASA.  Le eventuali carenze formative acquisite - non rispondendo correttamente ad almeno 10 risposte esatte diel modulo di Matematica di base -  potranno essere colmate con il I e/o il II compitino di matematica del corso obbligatorio del I anno, o con test predisposti a tal proposito, ed in ultimo con l’esame stesso di matematica. Tali carenze per il solo A.A. 2021/22 non produrranno blocchi al sostenimento degli esami del primo anno, pur rimanendo comunque valida la propedeuticità dell’esame di matematica per gli insegnamenti del II e III anno.

 


 Negli anni precedenti la selezione avveniva mediante una prova concorsuale organizzata in collaborazione con il CISIA.

 Si riportano come esempio di seguito le prove degli anni precedenti: