Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookie.

INTESTAZIONE BTC-L

Accesso al Corso di laurea

 

Il corso di laurea triennale in Biotecnologie è un corso a numero programmato; per accedervi quindi, a partire dall'a.a. 2022/2023, è reintrodotto il test di selezione per l'accesso. A questo link è consultabile il Bando https://matricolandosi.unipi.it/immatricolazioni/biotecnologie/.

Gli studenti che dovessero acquisire un debito in matematica potranno colamarlo sostenendo  una verifica della preparazione iniziale tramite il TOLC-B del CISIA in presenza o con TOLC@CASA>.  Il Debito si intende superato rispondendo correttamente ad almeno 10 risposte esatte del modulo di Matematica di base.

Ulteriori modalità per colmare il debito saranno comunicate appena possibile.

Per gli immatricolati all'a.a. 2021/22 il debito non produce blocchi al sostenimento degli esami del primo anno, pur rimanendo comunque valida la propedeuticità dell’esame di matematica per gli insegnamenti del II e III anno.


 Negli anni precedenti la selezione avveniva mediante una prova concorsuale organizzata in collaborazione con il CISIA.

 Si riportano come esempio di seguito le prove degli anni precedenti: